La storia parla di una ragazza che si chiama Hazel che soffre di cancro ai polmoni,e per questo è costretta ad indossare un tubo di gomma attaccato al naso rinchiuso in uno zainetto. Il medico le consiglia di frequentare un corso chiamato " Il cuore di Gesù" dove altri ragazzi malati di cancro si confidano con Patrik, il direttore, che anch'esso soffriva di cancro.
Un giorno, al corso arriva un ragazzo di nome Augustus, a cui il cancro portò via la gamba.
Gus e Hazel diventano amici, e la madre di Hazel ne è molto contenta, perchè pensava che la figlia fosse depressa.
I due amici leggono un libro chiamato " Un'imperiale afflizione", scritto da un certo Peter Van Houten.
I due amano questo libro, e desiderano di andare ad Amsterdam per incontrare lo scrittore. Così mandano ad esso una mail, chiedendo se fosse possibile incontrarsi.
Peter Van Houten risponde di sì, e Hazel e Gus sono pronti per partire, quando una notte Hazel smette di respirare.
La portano in pronto soccorso e le annunciano che era solo un piccolo problema del tubo di gomma, ma che lei non potrà andare ad Amsterdam.
Però, la madre riesce a convincere il medico, che le dice che dovranno stare ad Amsterdam per tre giorni invece che di cinque.
Hazel e Gus sono molto contenti, ma, arrivati ad Amsterdam Peter Van Houten li offende, cosa che delude molto i ragazzi. Ma la segretaria di Peter li tira su di morale portandoli al museo di Anna Frank.
L'ultimo giorno, Gus rivela ad Hazel che rischia di morire perchè il cancro gli si è espanso in tutto il corpo.
RECENSIONE DI SOFIA
VOTO LIBRO DA 0 A 10 = 10, è molto bello, ci sono frasi emozionanti che ti fanno pensare, è una storia dolce ma anche un pò malinconica.
VOTO FILM DA 0 A 10= 10, è molto fedele al libro, i personaggi sono uguali alle descrizioni del libro. Scene emozionanti e commoventi, e una bellissima colonna sonora.
CITAZIONI
CIAO??? QUESTO SILENZIO E' ASSORDANTE... |
Nessun commento:
Posta un commento